ASSEMBLEA NAZIONALE MILANO - 11/12 giugno 2016

Intevento-del--Presidente-Roberto-Speziale
Intevento-del--Presidente-Roberto-Speziale

9
9

3
3

Intevento-del--Presidente-Roberto-Speziale
Intevento-del--Presidente-Roberto-Speziale

1/11

Orgoglio Mortarese.

 

Anffas Onlus di Mortara e Lomellina ha partecipato come ogni anno all'Assemblea Nazionale dei Soci, che ha avuto luogo sabato 11 e domenica 12 giugno a Milano.

Dopo il saluto delle Autorità, si è entrati nel vivo dei lavori, con la lettura e l'approvazione delle nuove Linee Guida, frutto di un lungo impegno condiviso. La bozza delle nuove Linee Guida, che saranno il binario lungo il quale dovranno avanzare tutte le unità associative insieme agli Enti a Marchio Anffas, è stata approvata all'unanimità.

Le nuove Linee Guida saranno presto pubblicate integralmente su questo sito.

E' per noi motivo di grande soddisfazione comunicare che il nostro progetto di vita indipendente (messo a punto dalla Cooperativa Come Noi, braccio operativo di Anffas Mortara e Lomellina) è stato illustrato a tutta l'Assemblea, attraverso la proiezione del documento che la RAI aveva girato e trasmesso il 27 febbraio 2016.

Il filo condutore della nuova vision di Anffas Onlus è la persona con disabilità protagonista di ogni iniziativa, nel rispetto dei principi di autodeterminazione e di auto-rappresentanza, affiancati alla dovuta tutela giuridica.