

Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore nella sezione ETS con determinazione n. 1083 del 21/08/2024
IBAN: IT87 Z062 3056 0700 0003 0896 938 - CCP n° 45078/11001278


NEWS
Sempre più in alto...Doppia gita per l'Anffas: i ragazzi tra i jet e il più nobile scglio d'Europa.
8 - 12 luglio 2025

Informatore Lomellino - Tra vacanze al mare e in montagna e gite giornaliere, l'estate di Anffas Mortara procede con sorrisi, scoperte ed entusiasmo. La gita giornaliera a Valtournenche del 12 luglio u.s., per esempio, è stata un viaggio ricco di emozioni nella maestosità della natura alpina. La giornata si è svolta tra i paesaggi mozzafiato intorno al suggestivo lago Blu, dove la vista del Cervino che si specchia nelle acque cristalline ha lasciato tutti senza fiato.

....Altra gita giornaliera, altro scenario, con uno spazio dedicato a un esperienza diversa ma altrettanto emozionante: la visita dell'8 luglio u.s. alla base dell'Aeronautica Militare presso l'aeroporto di Cameri. Qui i partecipanti hanno potuto scoprire il dietro le quinte del mondo del volo e della difesa aerea, grazie alla disponibilità del personale militare, che ha saputo trasformare ogni spiegazione in un momento di apprendimento coinvolgente e accessibile a tutti.
"Il Mulinello" gioca di squadra e prende all'amo le attrezzature sportive per la coop "Come Noi Anffas".
9 giugno 2025

Informatore Lomellino - Grande traguardo per la squadra di pesca sportiva "Il Mulinello" della cooperativa sociale «Come Noi Anffas», che ha appena ufficializzato l'ingresso di un nuovo sponsor tecnico: si tratta di Milo, marchio di riferimento nel panorama nazionale della pesca.La collaborazione, già avviata in questi mesi, proseguirà fino al 2026 e prevede la fornitura di attrezzature professionali che i ragazzi della squadra testeranno durante allenamenti e competizioni. Un risultato ottenuto grazie all'impegno dei coach, alla determinazione [...]
I Ragazzi di Anffas hanno incontrato gli atleti della nazionale di Skeleton a Robbio.
4 settembre 2024

Informatore Lomellino - Lo scorso 28 agosto, presso la pista Skeleton di Robbio, gli atleti della Nazionale di Skeleton hanno accolto con grande entusiasmo e disponibilità un gruppo di ragazzi dell'Anffas di Mortara.
L'incontro, che si si è trasformato in una vera e propria festa dello sport e dell'inclusione, è stata un'esperienza indimenticabile sia per i ragazzi che per gli atleti. Fin dall'arrivo dei ragazzi dell'Anffas, gli atleti della Nazionale [...]
LABORATORIO DI CUCINA: l'ultima ricetta "stellata" cucinata dai ragazzi di Anffas Mortara.
17 luglio 2024

Informatore Lomellino - Si è concluso la scorsa settimana il percorso di formazione di cucina per i ragazzi di Anffas Mortara, due mesi ricchi di sorrisi, idee, confronti, nuove competenze e, come ogni percorso si rispetti, anche qualche piccola difficoltà. "Questi mesi - commentano gli educatori della cooperativa Come Noi - hanno rappresentato un'importante tappa nel cammino dei nostri ragazzi, un'esperienza che ha offerto loro la possibilità di apprendere, crescere e migliorarsi in un ambiente stimolante ed accogliente. [...]
VOLA IL TANDEM ANFFAS-AQUILONE: i ragazzi hanno costruito una casa in legno per i bambini dell'asilo.
19 giugno 2024

L'INFORMATORE LOMELLINO - I bimbi e i ragazzi dell'Anffas lavorano insieme per costruirsi una casa.
Nelle scorse settimane, un progetto che ha visto la sinergia tra l'Anffas di Mortara e l'asilo nido l'Aquilone di Vigevano, è culminato nella realizzazione di una splendida casetta in legno per i piccoli ospiti dell'asilo.
Questo progetto, che ha unito l'impegno dei ragazzi di Anffas Mortara e la guida degli educatori del laboratorio di falegnameria, rappresenta un esempio concreto di collaborazione e inclusione.
La casetta, costruita con cura e dedizione, non è solo un'opera tangibile ma anche il simbolo del lavoro di squadra e dell'attenzione verso l'infanzia. [...]
2 GIUGNO 2024: l'Anffas a Robbio per la festa di San Rocco.
2 giugno 2024


Cari Amici tutti,
Vi porto il saluto e il ringraziamento del Presidente e del Consiglio Direttivo di Anffas Mortara e Lomellina. Questo nostro incontro a Robbio non è soltanto uno straordinario momento di festa, ma rappresenta una mirabile occasione per conoscerci e per avviare uno scambio produttivo di notizie, informazioni, riflessioni. Per realizzare, su canali diversi, ma convergenti, progetti comuni rivolti al benessere collettivo.
La giornata è stata organizzata non solo con evidente competenza, ma anche con profonda sensibilità.
Lo scopo inclusivo merita un ringraziamento che vi porgiamo coralmente, sostenuti, anzi preceduti dal vostro entusiasmo e dalla vostra generosità.
Una particolare stretta di mano va alle autorità presenti, a tutti gli organizzatori, in particolare a Raffaella Alesina, agli amici Fabio e Barbara di Nero Ice, ma anche alle Suore Pianzoline, per l’aiuto che ci hanno dato e che continuano ad offrirci.
Il bene, elevato a potenza, può raggiungere l’inverosimile!
Grazie a tutti!
Maria Vittoria Rossi
Vice Presidente Anffas Mortara e Lomellina gallery