EVENTI

ROBBIO 4x4
24 febbraio 2019

Come ogni anno l'associazione LUPI 4x4 amanti delle vetture a doppia trazione, in collaborazione con LIONS INTERNATIONAL di Robbio e con il patrocinio del Comune di Robbio, si ritrovano per una scampagnata in compagnia nelle campagne del Sesia. Arrivano, si iscrivono e partono. L'incasso delle iscrizioni quest'anno lo devolveranno ad Anffas Onlus di Mortara e Lomellina.

gallery

CARNEVALE MORTARESE - 2^ edizione
3 marzo 2019

Anche per il 2019 Anffas Mortara ha organizzato, insieme alle altre Associazioni cittadine, la festa di Carnevale, che ci ha visti tutti coinvolti domenica 3 marzo. La ritualità del Carnevale, con i suoi colori e le sue espressioni, rappresenta la libertà di accesso all’irrazionalità e alla trasgressione, ma anche a quella mescolanza che accorcia le distanze e che confonde le differenze . Noi siamo ciò che mostriamo o ciò che nascondiamo dietro la maschera? Il dubbio sorge e persiste fino alla riconquista dell’equilibrio quotidiano, che nei fatti è comunque un impasto di quiete e di tempesta, di divertimento e sacrificio, di rigore e di trasgressività. Per tutti.

gallery

1° PALIO DELLA SANTA CROCE - In ricorrenza del Centenario della  fondazione delle Suore Pianzoline.
1 maggio 2019

Domenica 28 aprile 2019 è stato svelato il bellissimo drappo che rappresenterà il premio conteso dalle contrade cittadine durante la prima edizione del Palio della Santa Croce. La ricorrenza della Santa Croce è la reale festa patronale di Mortara e per la prima volta sarà celebrata con un intenso programma, che va ben oltre la presenza di un Luna Park in città. E’ stata Suor Clotilde, Superiora delle Suore Pianzoline del Centro Sociale, a scoprire il palio, proprio perchè la raffigurazione dipinta dall’artista mortarese Tiziana Salè commemora il Centenario di fondazione dell’Istituto Religioso nato nel 1919 per opera del Beato Padre Pianzola. Le famiglie di Anffas Mortara e Lomellina e l’intera città, con la loro presenza o solo con grato pensiero, hanno partecipato alla cerimonia che è stata celebrata in amicizia in quella che è la sede ufficiale della nostra Associazione.

essENDO - Emozionante spettacolo  della compagnia teatrale  Anffas "IN ATTO"  del laboratorio teatrale della cooperativa Come Noi di Mortara
16 maggio 2019

ESSENDO: un'esperienza costruita nel tempo, sostenuta da relazioni buone, intelligenti, passionali, disposte al lavoro e al sacrificio, per ottenere qualcosa di prodigioso e di sorprendente.

Le relazioni hanno una logica: non sono soltanto emozioni del momento. L'esperienza del teatro è accogliente: ospita, esalta, rinforza .

Con le persone con disabilità [...]

leggi tutto

SPECIAL OLIMPICS 2019 - Voghera
23 maggio 2019

È arrivato il giorno, lo Special Olympics ci aspetta, la giornata calza a pennello per dare la giusta carica ai nostri ragazzi. Arriviamo al centro sportivo di Voghera dove tutto è allestito per le grandi manifestazioni e gli atleti sono tutti entusiasti e carichi di adrenalina. Anffas Mortara si presenta alla manifestazione con i migliori atleti del momento [...]

leggi tutto

Anffas: lo sport come strumento di educazione e inclusione sociale
19 giugno 2019

Lo sport non è solo fare attività fisica, ma è anche una forma di svago universale, che educa e forma i ragazzi senza distinzioni.

Ed è proprio questo l'obiettivo del progetto "Sportivi si cresce", un'iniziativa gestita dalla cooperativa Come Noi che si è rivolta a tutti i ragazzi, non solo con disabilità, di età inferiore ai 25 anni. È stato finanziato dalla Fondazione Cariplo, capofila è l'Istituto Don Comelli di Vigevano [...]                                                                                     leggi tutto

SOLSTIZIO D'ESTATE 2019
21 giugno 2019

Per la terza volta il gruppo Anffas Come Noi "Cucina Ricreativa", coordinato da Mara Lissana, ha saputo stupirci allestendo al Civico 17 un banchetto spettacolare.

La città di Mortara ha salutato l'arrivo dell'estate con una ricca giornata di eventi, così come è stato ricco il coloratissimo catering offerto agli ospiti. Bravi oltre le aspettative, come sempre, con "il cuore oltre l'ostacolo".

Galleria

E OGGI..."Hockey su prato !"
22 giugno 2019

Oggi, sabato 22 giugno 2019, abbiamo assistito alle partite di semifinale valevoli per la Coppa Italia di serie A di hockey su prato.

Sono stati invitati dalla S. H. Paolo Bonomi di Castello d'Agogna tutti gli amici che frequentano Villa Gregotti (Sede di Anffas Mortara), che già dal mattino si sono dati appuntamento al Centro Polisportivo, dove hanno poi pranzato tutti insieme.  Nel pomeriggio si sono aggregati anche gli amici de "L'Ora del te". È stato esaltante fare il tifo dagli spalti per la squadra locale, che ha dimostrato in campo agilità e destrezza nel colpire la pallina con la mazza ricurva secondo una ben precisa strategia di gioco.

Il caldo del sole estivo non ha fiaccato la resistenza dei tifosi seduti sui gradoni , forse perché sono stati rinfrescati...da una girandola di acqua degli irrigatori dinamici!

GITA: Sostegno (Biella)
30 giugno 2019

Il gruppo dell'Ora del Tè (e non solo...) in gita a Sostegno (Biella) per una domenica di fine giugno in allegria. Grazie alla SOMS (Società Operaia di Mutuo Soccorso), al sindaco di Sostegno Giuseppe Framorando e alle Suore Pianzoline del piccolo centro biellese per la cordiale ospitalità!

Dobbiamo inoltre essere grati all'animo nobile di Christian, che è andato oltre il dono del tempo, delle premure e della fraterna accoglienza.

galleria

30 anni di ANFFAS

in soli 15 minuti tutta la storia di Anffas Mortara. Dalla sua nascita ai giorni nostri (2014).

DVD in vendita a € 10,00

FREDDIE

Tribute to Queen

L'intero concerto della F.L.P. - Band del Folle Pretesto. Serata offerta alla nostra Associazione.

DVD in vendita a € 10,00

"CI RIGUARDA" - A BOOKCITY Milano domenica 17 novembre l'orchestra  Esagramma.
15 novembre 2019

Ottavo appuntamento della rassegna LEDHA: da 40 anni il nostro sguardo sulla disabilità - incontri e visioni promosso da LEDHA - Lega per i diritti delle persone con disabilità, in programma a Milano dal 14 al 17 novembre, nell'ambito del festival letterario Bookcity. Durante ogni incontro sarà presentato un libro diverso: un saggio, un romanzo, un testo autobiografico, una raccolta di poesie.

Corso Garibaldi, 35 - 27036 Mortara (PV)

tel. 0384.92063

info@anffasmortara.it

Codice Fiscale 92006700188

IBAN IT78 I052 1656 0700 0000 0104 801

CCP n°  45078/11001278