

Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore nella sezione ETS con determinazione n. 1083 del 21/08/2024
IBAN: IT87 Z062 3056 0700 0003 0896 938 - CCP n° 45078/11001278


Sempre più in alto... Doppia gita per l'Anffas: i ragazzi tra i jet e il più nobile scoglio d'Europa.

Informatore Lomellino - Tra vacanze al mare e in montagna e gite giornaliere, l'estate di Anffas Mortara procede con sorrisi, scoperte ed entusiasmo. La gita giornaliera a Valtournenche del 12 luglio u.s., per esempio, è stata un viaggio ricco di emozioni nella maestosità della natura alpina. La giornata si è svolta tra i paesaggi mozzafiato intorno al suggestivo lago Blu, dove la vista del Cervino che si specchia nelle acque cristalline ha lasciato tutti senza fiato. , aria pura e colori intensi
Montagne imponenti, aria pura e colori intensi hanno reso questo angolo della Valle d'Aosta un palcoscenico perfetto per fotografie, risate e momenti di pura felicità.

Altra gita giornaliera, altro scenario, con uno spazio dedicato a un esperienza diversa ma altrettanto emozionante: la visita dell'8 luglio u.s. alla base dell'Aeronautica Militare presso l'aeroporto di Cameri. Qui i partecipanti hanno potuto scoprire il dietro le quinte del mondo del volo e della difesa aerea, grazie alla disponibilità del personale militare, che ha saputo trasformare ogni spiegazione in un momento di apprendimento coinvolgente e accessibile a tutti.
«Ringraziamo di cuore il personale della base - hanno dichiarato gli educatori - per l'accoglienza calorosa e per averci fatto conoscere un mondo affascinante come quello dell'Aeronautica Militare».
Il filo conduttore di queste giornate? La scoperta. ​
​
Come recita la celebre frase di Wiliam Blake: " Quando uomini e montagne s'incontrano, grandi cose accadono". E in effetti, durante le gite, e durante soggiorni estivi di Anffas al mare e in montagna, grandi cose accadono davvero: nuove esperienze, nuove emozioni e tanti volti felici, immortalati in scatti che raccontano la bellezza del condividere.