Dopo il successo della prima edizione, Anffas Onlus, in collaborazione con il Consorzio "La rosa blu",organizza il secondo appuntamento con il corso di formazione "L'inclusione scolastica per gli alunni con disabilità", un percorso che consente a tutto il personale del comparto scuola ed ai familiari di conoscere "cosa fare, quando farlo e come farlo" per garantire tale diritto a partire dal primo giorno di scuola, cosa che non è affatto scontata così come già dichiarato nel recente comunicato stampa diffuso in avvio dell'anno scolastico 2017/2018 (clicca qui per leggere) e come dimostrano le già numerose segnalazioni giunte dalle famiglie.

Pertanto, proprio nell'ottica di sostenere, promuovere e tutelare l'inclusione scolastica, nasce questa iniziativa formativa dedicata, come detto, alle famiglie ma anche soprattutto al personale docente delle scuole di ogni ordine e grado.

Il corso è in modalità FAD (formazione a distanza - online), della durata pari a 20 ore.

Sarà possibile accedere alla piattaforma 24 ore su 24 da qualsiasi dispositivo mobile (pc, tablet e smarphone) e scaricare il materiale didattico visualizzato durante le video lezioni.

Le video-lezioni potranno essere visualizzate anche più volte ma non salvate.

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Periodo di iscrizione: dal 03 al 30 ottobre 2017

Periodo di svolgimento dal 31 ottobre al 30 novembre 2017

  • Docenti: I docenti di ruolo potranno iscriversi esclusivamente effettuando l'accesso dalla piattaforma sofia.istruzione.it  compilando il modulo di iscrizione disponibile sulla piattaforma nella documentazione, e utilizzare la carta del docente

  • Altra tipologia di partecipanti (docenti non di ruolo, familiari,ecc.): Tutti gli altri partecipanti potranno iscriversi all'iniziativa formativa attraverso la piattaforma www.formazioneanffas.net - clicca qui per visualizzare i dettagli

L'attestato di partecipazione verrà rilasciato solamente quando si completerà l'intero percorso formativo.

N.B. Una volta effettuata l'iscrizione tramite la piattaforma sofia.istruzione.it (per i soli docenti di ruolo) sarà nostra cura attivare un account personale e consentire l'accesso alla piattaforma e-learning al fine dei seguire il percorso formativo.

Per tutti gli altri partecipanti, una volta effettuata l'iscrizione tramite la piattaforma www.formazioneanffas.net, riceveranno le credenziali di accesso al percorso formativo direttamente a mezzo mail dal sistema informatico stesso.

Per maggiori dettagli ed informazioni è possibile inviare una mail all'indirizzo nazionale@anffas.net oppure contattarci al seguente recapito: 06.3212391 int. 35

L'INIZIATIVA E' ACCREDITATA AL MIUR E PREVEDE UN CONTRIBUTO

per maggiori informazioni clicca qui

Corso Garibaldi, 35 - 27036 Mortara (PV)

tel. 0384.92063

info@anffasmortara.it

Codice Fiscale 92006700188

IBAN IT78 I052 1656 0700 0000 0104 801

CCP n°  45078/11001278