top of page

Dalle Montagne della Val Seriana
alle spiagge di Bellaria

Un gruppo di ragazzi ha trascorso un periodo al fresco sulle alture di spiazzi di Gromo (BG), mentre altri tre gruppi arriveranno a Bellaria (RN), sulla riviera romagnola

Spiazzi di Gromo (BG) m. 1200 s.l.m.

I nostri ragazzi vanno in vacanza. Anche quest'anno, come già accaduto negli anni precedenti, la Cooperativa Sociale "Come Noi" ha organizzato dei soggiorni estivi per i ragazzi. In questi soggiorni, i ragazzi partono alla scoperta di tante, interessanti destinazioni.

Dal mare alla montagna, ce n'è veramente per tutti. I gruppi vengono accompagnati da educatori, assistenti e volontari della cooperativa, che seguono e aiutano i ragazzi in tutte le tappe della loro vacanza.

Perfino l'anno  scorso,  quando  il  Covid-19  sembrava 

Bellaria (RN)

essersi preso una pausa estiva, i viaggi Anffas non si sono mai interrotti. Quest'anno i gruppi in partenza sono quattro. Il primo gruppo è già stato in montagna (25 giu - 3 lug) in località Spiazzi di Gromo (BG) a m. 1200 s.l.m..

Gli altri tre gruppi si godranno le ferie a Bellaria (RN) rispettivamente: 1°gr. dal 15 al 23 luglio; 2° gr. dal 23 al 31 luglio ed in fine il terzo gruppo tra il 24 agosto e il 10 settembre con date da confermare.

I soggiorni dei ragazzi vengono pagati in gran parte dalle famiglie, ma anche la Fondazione Dopo di Noi per Mortara e Lomellina, presieduta dal rag. Roberto Mori, contribuisce con una cospicua somma.

"Con la fine del lockdown - racconta Elisabetta Amiotti, presidente della Cooperativa Come Noi - abbiamo ripreso a fare uscite e viaggi sul territorio e abbiamo organizzato i soggiorni estivi. La Fondazione Dopo di Noi, nonostante si sia impegnata quest'anno nella costruzione della nuova struttura abitativa di via Mirabelli che ospita 10 ragazzi, ha fornito un importante contributo per i soggiorni di mare e montagna.

Per i nostri ragazzi - conclude Elisabetta Amiotti - è un momento molto importante, perché consente loro di uscire dalla routine quotidiana, al tempo stesso, per alcuni questa è l'unica vacanza di più giorni fuori Mortara che riescono a fare".

 

Mortara 21 luglio 2021

"A CASA MIA" - La nuova struttura di via Mirabelli.
bottom of page