MOSTRA D'ARTE - "Emozioni a Colori"
10 novembre 2016

Da gennaio 2016 l'Arte Terapeuta, Chantal Passarella, collabora con la Cooperativa Come Noi di Mortara conducendo un laboratorio d'Arte che coinvolge alcune persone con disabilità. Durante questa esperienza artistica i partecipanti hanno avuto la possibilità di sperimentare molti materiali, strumenti e stili. Non solo foglio, pennello e tempere, ma anche chine, rulli, foglie, creta e legno. L'approccio alle molteplici potenzialità dell'arte ha sviluppato nei partecipanti un senso di creatività che prima faticavano ad esprimere, infondendo loro sicureza e soprattutto stimolando la loro curiosità e il loro interesse verso qualcosa di nuovo.

Emozioni a Colori è il naturale risultato del percorso artistico svolto: un'esposizione che è più un bisogno che un obiettivo prefissato. Una mostra, quindi, che è una necessità di mostrare il potenziale dell'Arte e dei nostri artisiti!

La mostra è visitabile presso la biblioteca F. Pezza Civico 17 di Mortara dal 9 al 17 novembre 2016. Sabato 12 alle 10,30 si terrà l'inaugurazione ufficiale con la presenza degli autori e un piccolo rinfresco.