I ragazzi di Anffas in sala d'incisione con Gianni Gastaldo

Con l'inizio del nuovo, una recente attività sta interessando i ragazzi dell'Anffas.

Da circa tre mesi infatti, stanno andando a San Giorgio nella sala d'incisione di Gianni Gastaldo per registrare un pezzo con un cantautore molto particolare.

"il brano - parla Gianni Gastaldo - è mio e di Giuseppe Cionfoli, cantautore e musicista italiano. Io ho fatto la musica e lui ha scritto il testo e canterà insieme ai ragazzi".

Giuseppe Cionfoli ha fatto parte dell'ordine dei frati capuccini della provincia di Bari e successivamente debuttò come artista a Sanremo nell'edizione del 1982.

A seguito della sua carriera da cantautore e musicista, lasciò la vita da frate e tornò alla vita laica, partecipando nel 2006 a "L'isola dei famosi" e sposandosi. Ha anche partecipato alle elezioni regionali del 2015 sostenendo la candidatura di Adriana Poli Bortone. Attualmente, l'ex frate continua a cantare soprattutto all'estero, dove sembra che tenga parecchi concerti.

"Questo progetto - continua Gianni Gastaldo - è in ballo da circa tre mesi ed è autofinanziato e gestito da noi. Entrambi seguiamo i ragazzi e le registrazioni sono fatte nel mio studio di San Giorgio. Abbiamo anche finito di registrare il video, filmando delle scene qui in studio ed altre da Giuseppe Cionfoli, quindi ora non ci resta che montare le scene registrate e unire ad esse la musica".

I ragazzi coinvolti sono sei, tutti del Centro diurno e sempre seguiti ed accompagnati dagli educatori Alessandra Donato e Simone Lambra.

Sotto consiglio di Antonio Bonello, un signore che lavorava in Rai qualche anno fa e che ora è in pensione, Gianni Gastaldo ha accolto questa iniziativa insieme ai ragazzi dell'Anffas, in modo tale da dar loro maggiore visibilità e raccogliere fondi da destinare per qualsiasi progetto futuro.

Il brano a cui stanno lavorando si intitola "l'arcobaleno", e i ragazzi, facendo parte del coro, accompagneranno la voce di Giuseppe Cionfoli.

E' un progetto molto prezioso per i ragazzi e con molte sorprese ancora da svelare, infatti la stessa presidente di Anffas Nadia Farinelli, ha per adesso solo dato l'ok a questa avventura e affidato la conduzione all'educatore Simone Lambra.

L'uscita del brano e del video è prevista in primavera, dipende da come procederà il montaggio del video e le varie modifiche che si renderanno necessarie.

Corso Garibaldi, 35 - 27036 Mortara (PV)

tel. 0384.92063

info@anffasmortara.it

Codice Fiscale 92006700188

IBAN IT78 I052 1656 0700 0000 0104 801

CCP n°  45078/11001278